Dalla Banca
04/07/2018
Cambio di Presidenza della nostra Banca

Il dott. Franco Ferrarini è il nuovo presidente di Valpolicella Benaco Banca, subentrato alla carica al Foto Franco Ferrarinidott. Gianmaria Tommasi, che è diventato vice presidente. Come previsto dalle disposizioni transitorie dello Statuto, connesse con l’operazione di fusione, il Consiglio di Amministrazione in data 3 luglio 2018 ha approvato l’avvicendamento. Questa soluzione rappresenta un evidente segnale di continuità aziendale, che si è voluto trasmettere alla clientela, ai soci ed al personale.

Franco Ferrarini è dottore commercialista, senior partner e fondatore dell’Associazione tra Professionisti EFFEPARTNERS con sede ad Affi (Vr) e Milano. Si occupa di consulenza in materia civilistica e fiscale e di strategia gestionale per le imprese, con particolare riferimento a operazioni di carattere straordinario come acquisizioni/vendite, fusioni, scissioni, riorganizzazioni di gruppo e passaggio generazionale.

Attualmente è componente del Consiglio di Amministrazione di Iccrea Banca S.p.A. con sede a Roma ed è stato membro del Comitato Guida per l’attuazione della Riforma del Credito Cooperativo. E’ Consigliere di amministrazione della Federazione Veneta delle Banche di Credito Cooperativo.

Sul fonte del sociale, il dott. Ferrarini è vicepresidente della Fondazione Nazionale III Millennio del Credito Cooperativo, fondazione di solidarietà ed etica costituita nel mondo del credito cooperativo in ambito nazionale ed internazionale. E’ presidente dell'Associazione Pensiero Solidale Onlus con sede in Affi (VR), con finalità di sostegno morale e materiale a persone o bisognosi all’estero in paesi in via di sviluppo, Italia e con particolare attenzione al territorio veronese, inoltre è consigliere della Fondazione Brain Research Foundation Verona Onlus, per la ricerca nel campo delle malattie del cervello nell’età infantile e adulta.