Tab Social
RelaxBankingSide2bis
Facebook logo blu
youtube_lan
 
Titolo

News

 
01/12/2019 Dalla Banca
Conversazione con Suor Smerilli - giovedì 19 dicembre San Pietro in Cariano

Appuntamento importante giovedì 19 dicembre alle 20.30 nel teatro Don Mazza di San Pietro in Cariano, con Suor Alessandra Smerilli, docente ordinario di Economia politica presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’educazione “Auxilium” e Consigliere dello Stato Vaticano.

L’incontro, organizzato da Valpolicella Benaco Banca in collaborazione con la Libera Università della Valpolicella e l’Università del Tempo Libero di Negrar, vuole promuovere un confronto su un’economia civile, che metta al centro l’uomo, il bene comune, la sostenibilità e l’inclusione sociale. Un’economia che limiti le disuguaglianze e contribuisca a far crescere una Comunità migliore.

Si è scelto come tema della serata “Risparmio, Fiducia, Futuro e Bene Comune”, immaginando un filo che unisca queste parole, questi concetti per arrivare al bene comune visto come fine, come obiettivo finale che, una volta raggiunto, porti beneficio alla nostra Comunità. E questo passa, appunto, da un concetto di economia civile, intesa come un’economia alternativa, fondata soprattutto su principi di reciprocità e solidarietà.

Evento Smerilli Dicembre 2019